ASST Monza: saldo produttività più pesante nella busta di questo mese!

ASST Monza: saldo produttività più pesante nella busta di questo mese!

Data di pubblicazione:   |  Articolo letto:

Durante l'ultimo incontro sindacale dello scorso 7 giugno sono stati sottoscritti due importanti accordi, il primo relativo alla distribuzione del fondo Libera Professione e il secondo concernente la proroga per il pagamento incentivato del così detto "salto riposo" a copertura del personale assente per sospensione dal servizio.

ACCORDO DISTRIBUZIONE FONDO LIBERA PROFESSIONE COMPARTO

Busta paga più pesante nel mese di giugno per tutte le lavoratrici e i lavoratori del comparto di ASST Monza, ai quali, grazie ad una proposta tutta targata FP CGIL, verrà erogato un saldo produttività 2021 più cospicuo rispetto al solito - lo dichiara Susanna Cellari Funzionaria FP CGIL con delega alla Sanità -.

La parte datoriale ha comunicato l'ammontare economico del fondo Libera Professione accantonato nel quadriennio 2016-2019 proponendo alla parte sindacale di distribuirlo come fatto negli scorsi anni, e cioè tramite la restituzione di un debito orario da parte dei dipendenti che avessero aderito al pagamento delle quote.

Su proposta della FP CGIL - prosegue Cellari - tali quote, quantificate in 977.056,97 euro, verranno invece aggiunte al residuo fondo Produttività anno 2021 e distribuite al personale del Comparto con le medesime modalità e criteri della produttività collettiva, senza che i dipendenti debbano restituire un debito orario.

Le quote saranno erogate con la mensilità di giugno.

PER SCARICARE L'ACCORDO SUI RESIDUI L.P. CLICCA QUI'

ACCORDO PROROGA PROGETTO INCENTIVANTE "SALTO RIPOSO"

Durante l'incontro - continua Susanna Cellari - è stato altresi sottoscritto l'accordo relativo alla proroga del progetto incentivante per remunerare con quota oraria maggiorata il personale operante presso reparti/servizi all'interno dei quali risulta necessario effettuare i "salti riposo" a copertura dei colleghi assenti a causa della sospensione dal servizio.

Tale proroga di accordo ha valore retroattivo al 01 gennaio 2022 e sarà valido fino ad esaurimento della quota disponibile pari a 107.107,00 euro.

Le quote orarie in base alla categoria di appartenenza sono le seguenti:

OTA/OSS 23,00 euro
Personale Infermieristico 35,00 euro
Personale Tecnico 35,00 euro

PER SCARICARE IL VOLATINO INFORMATIVO CLICCA QUIì

PER SCARICARE L'ACCORDO PROROGA PROGETTO INCENTIVANTE CLICCA QUI'

ISCRIVITI a Funzione Pubblica CGIL Brianza

Entra anche tu a far parte della grande famiglia della FP CGIL
e diventa protagonista attivo nelle scelte che stanno cambiando il mondo del Lavoro.
In difesa di un iscritto FP CGIL Brianza c'è tutta la FP CGIL!
TOP