ASST BRIANZA - Ospedale di Desio: anche i topi no!

ASST BRIANZA - Ospedale di Desio: anche i topi no!

Data di pubblicazione:   |  Articolo letto:

La rete fognaria va ristrutturata. Serve un intervento strutturale per l’ospedale di Desio, che metta fine a questo problema che si ripresenta”. Così Susanna Cellari della Fp Cgil Monza Brianza dopo che nella mensa ospedaliera sono stati trovati escrementi di topi.

Dunque era già successo? “Sì, tre volte in pochi anni. L’Ats fa i controlli e la cucina dove si preparano i pasti per il personale ospedaliero e per i pazienti viene chiusa. Poi Asst Brianza fa la sanificazione e la bonifica necessarie. Evidentemente non basta e siccome con l’igiene non si scherza, noi chiediamo a tutti i livelli che si metta un punto definitivo alla questione. La sanità pubblica ha già tanti problemi, non ha bisogno anche di questi” risponde Cellari.

Cosa intendi con a tutti i livelli? “Politica e istituzioni fanno propaganda sull’ospedale, mentre qui servono risposte vere. In particolare, chiediamo a Regione Lombardia di erogare le risorse già stanziate per il polo ospedaliero e che possono dare un’accelerata anche in tal senso – sostiene la sindacalista – Ora, dopo la sanificazione – aggiunge – , l’Ats ha dato l’autorizzazione alla riapertura della mensa e della cucina ma la cosa ci preoccupa non poco, tenuto conto che fino a quando non si metterà mano alla rete fognaria il problema delle infestazioni resta e mette a serio rischio l’igiene ambientale e degli alimenti”.

ISCRIVITI a Funzione Pubblica CGIL Brianza

Entra anche tu a far parte della grande famiglia della FP CGIL
e diventa protagonista attivo nelle scelte che stanno cambiando il mondo del Lavoro.
In difesa di un iscritto FP CGIL Brianza c'è tutta la FP CGIL!
TOP