CLINICA ZUCCHI: sottoscritto nuovo accordo incentivante e formativo per il 2023

CLINICA ZUCCHI: sottoscritto nuovo accordo incentivante e formativo per il 2023

Data di pubblicazione:   |  Articolo letto:

Siamo lieti di informare tutte le Lavoratrici e i Lavoratori degli Istituti Clinici Zucchi che, in data 06 dicembre 2022, sono stati sottoscritti tre importanti accordi, relativi al PIANO DI INCENTIVAZIONE e al FONDO PER LA FORMAZIONE del personale per l'anno 2023, oltre che quello per la detassazione e il riconoscimento della quota Welfare per l'anno 2022 - lo dichiara Susanna Cellari, funzionario FP CGIL con delega alla sanità.

 

Di seguito i punti principali degli accordi:

 

ACCORDO INCENTIVANTE DI II° LIVELLO ANNO 2023

Anche per l’anno 2023, è stato sottoscritto un accordo incentivante di II° livello tramite il quale, al personale del comparto (infermieri, tecnici sanitari, coordinatori, OSS, fisioterapisti/massofisioterapisti, ausiliari, operai e amministrativi), sarà riconosciuto:

  1. un Premio Incentivante costituito da una quota giornaliera legata all’effettiva presenza in servizio;
  2. un Piano Welfare suddiviso in due quote (A e B). La quota A sarà pari al 25% di quanto percepito dal singolo lavoratore a titolo di premio incentivante (previo raggiungimento degli obiettivi di Target SSN e di Valore di produzione SSN), mentre il valore della quota B, costituita dal 6,5% dell’eventuale incremento realizzato nel 2023 (previo raggiungimento dell’obiettivo di benchmark), sarà suddiviso e distribuito in misura uguale a tutto il personale ricompreso nell’accordo.

Si specifica inoltre che, rispetto agli anni precedenti, sono state riviste ed incrementate sia le quote legate al premio incentivante che quelle legate al piano Welfare, con un conseguente sensibile aumento del totale annuo.

ACCORDO FORMAZIONE ANNO 2023

Si comunica che, per l’anno 2023, è stato sottoscritto un nuovo accordo per la Formazione del personale, tramite il quale è stato costituito un fondo di ore formative retribuite pari a 6.578 h (base di calcolo: 12 h per il numero di dipendenti a tempo indeterminato al 31.12.2022). Il fondo è suddiviso in due tipologie formative:

  1. Piano Formativo Aziendale: dedicato alla formazione promossa dalla struttura per un totale di 5.828 ore (88,6% del totale fondo);
  2. Altre attività formative: dedicato alla partecipazione di corsi di studio universitari, post-universitari, istruzione primaria, secondaria e di qualificazione professionale (compresi corsi ECM), per un totale di 750 ore (11,4% del totale fondo), per un massimo di 150 ore per dipendente.

CHIUSURA ACCORDO INCENTIVANTE DI II° LIVELLO ANNO 2022

In relazione all’accordo incentivante di II° livello valido per l’anno 2022 (sottoscritto lo scorso 27 gennaio), abbiamo proceduto alla firma  del verbale di accordo tramite il quale si procederà alla detassazione del piano di incentivazione e al riconoscimento di una quota Welfare pari al 95% di quanto riconosciuto a titolo delle quote A e B del succitato accordo incentivante. L’importo destinato al Welfare sarà corrisposto sul cedolino paga del mese di gennaio 2023.

Si ricorda che le quote erogate a titolo di Welfare possono essere fruite esclusivamente tramite la piattaforma web http://istitutizucchi.welfare.it .

SCARICA IL COMUNICATO

SCARICA L'ACCORDO INCENTIVANTE DI II° LIVELLO ANNO 2023

SCARICA L'ACCORDO FORMAZIONE ANNO 2023

SCARICA L'ACCORDO DI CHIUSURA INCENTIVO 2022

ISCRIVITI a Funzione Pubblica CGIL Brianza

Entra anche tu a far parte della grande famiglia della FP CGIL
e diventa protagonista attivo nelle scelte che stanno cambiando il mondo del Lavoro.
In difesa di un iscritto FP CGIL Brianza c'è tutta la FP CGIL!
TOP