ASST BRIANZA: aggiornamento incontro sindacle del 30.10.2023

ASST BRIANZA: aggiornamento incontro sindacle del 30.10.2023

Data di pubblicazione:   |  Articolo letto:

Si informano tutte le Lavoratrici e i Lavoratori del Comparto che in data 30.10.2023 si è tenuto l'incontro con la direzione aziendale nel quale sono stati affrontati i seguenti argomenti:

 

RINNOVO CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE E ANALISI FONDI CONTRATTUALI

A seguito del rinnovo del CCNL, proseguono le trattative con la direzione per la revisione del Contratto Integrativo Aziendale (CIA) nel quale stiamo definendo anche l’accordo sulle progressioni economiche (DEP) per l’anno 2023. A tal fine sono stati analizzati nel dettaglio i fondi contrattuali cosi da poter definire gli importi disponibili per i DEP 2023 e per gli altri istituti contrattuali per l’anno 2024. Siamo in attesa di ricevere alcuni dettagli di costo che abbiamo chiesto alla direzione di produrre per avere un quadro più dettagliato.

INCENTIVAZIONE SALTO RIPOSO

Nell’ambito del rinnovo del CIA si è aperta la discussione per incrementare il valore economico del gettone per il salto riposo con una proposta della direzione di portarlo dagli attuali 20 euro a 35 euro. Relativamente a questo abbiamo proposto di incrementarlo almeno a 50 euro con una apertura da parte della direzione.

PAGAMENTO ORE IN ECCEDENZA ANNO 2022

Abbiamo chiesto alla direzione di procedere al pagamento con il mese di marzo 2024 per dare l’opportunità per chi ne avesse fatto richiesta di poter mettere in recupero una parte delle ore in eccedenza anno 2022. La direzione ha però comunicato che procederà al pagamento nella mensilità di novembre dovendo chiudere il bilancio di esercizio anno 2022.

ACCORDO PROGRESSIONI TRA AREE (VERTICALITA’)

Come previsto dal nuovo CCNL si è proceduto a sottoscrivere l’accordo per dare il via alle progressioni tra le aree iniziando con il personale Massofisioterapista e concordando in via prioritaria per il 2024 e primo semestre 2025 di definire le verticalità del personale amministrativo e tecnico.

REGOLAMENTO AUTORIZZAZIONE ATTIVITA’ EXTRA PROFESSIONI SANITARIE (DL 34/2023 conv. Legge 56/2023)

E’ stato presentato dalla direzione il regolamento per poter chiedere l’autorizzazione all’esercizio di attività extra per il personale delle Professioni Sanitarie (operatori delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche, della riabilitazione, della prevenzione e della professione ostetrica) che a breve verrà adottato tramite specifica determina e pubblicato sulla Intranet aziendale comprensivo della modulistica da compilare per l’inoltro delle richieste autorizzative.

ANTICIPO RINNOVO CONTRATTUALE 22/24

In relazione al possibile anticipo dell’IVC prevista dal governo in un'unica soluzione a dicembre (decurtando quindi quella che doveva essere erogata nel 2024) la direzione ha comunicato di aver chiesto delucidazioni a Regione Lombardia in merito alla capienza economica che ad oggi l’azienda non ha, pertanto se regione non rimborserà i costi l’anticipo non potrà essere erogato.

ESTERNALIZZAZIONE CENTRALE STERILIZZAZIONE DI DESIO

La direzione ha comunicato che procederà ad indire la gara di appalto entro novembre 2024.

COME SEMPRE VI TERREMO AGGIONATI SUGLI SVILUPPI DELLE TRATTATIVE

SCARICA IL COMUNICATO

ISCRIVITI a Funzione Pubblica CGIL Brianza

Entra anche tu a far parte della grande famiglia della FP CGIL
e diventa protagonista attivo nelle scelte che stanno cambiando il mondo del Lavoro.
In difesa di un iscritto FP CGIL Brianza c'è tutta la FP CGIL!
TOP