ATS Brianza: aggiornamento incontro sindacale del 26.06.2024

ATS Brianza: aggiornamento incontro sindacale del 26.06.2024

Data di pubblicazione:   |  Articolo letto:

In data 26 giugno 2024, si è tenuto l’incontro con la direzione strategica nel quale sono state discusse le seguenti tematiche:

PAGAMENTO RESIDUI FONDI 2023:

La direzione ha comunicato che il pagamento dei residui fondi anno 2023 a titolo di produttività avverrà nella mensilità di luglio.

LOCALI INAGIBILI SEDE DI VIALE ELVEZIA:

In relazione all’inagibilità dei locali siti al piano – 1 di viale Elvezia la direzione ha comunicato lo spostamento temporaneo dei dipendenti interessati presso altri uffici e che in via eccezionale verrà data la possibilità di lavorare in modalità smart working per coloro che ne faranno richiesta.

GESTIONE SANTO PATRONO LAVORATO:

A seguito della comunicazione inviata ai dipendenti interessati, che prevedeva l’obbligo del recupero della giornata entro 30 gg, abbiamo chiesto l’applicazione del CCNL che prevede il pagamento dell’indennità festiva e la possibilità di scelta da parte del lavoratore di recuperare la giornata o di chiedere il pagamento delle ore in regime straordinario. Tale richiesta deve essere inviata alle risorse umane entro 30 gg dalla data del festivo lavorato. Abbiamo altresì chiesto la rettifica della comunicazione inviata ai dipendenti.

PROGRESSIONI VERTICALI TRA LE AREE:

Le parti hanno proceduto alla stesura della procedura per l’espletamento delle progressioni tra le aree che avverrà dopo l’estate. Si precisa che lo stanziamento economico disponibile per le verticalità ammonta a 11.806,50 € per un massimo di 7 progressioni tra le aree.

CHIUSURA DELLA SEDE DI DESIO VIA FOSCOLO:

Come parte sindacale abbiamo chiesto se c’è l’intenzione di procedere con la chiusura della sede di via Foscolo a Desio. La direzione ha comunicato che il progetto è di individuare una sede più idonea ma che, ad oggi, non sanno quando e se si potrà realizzare tale previsione. Come parte sindacale abbiamo ribadito la necessità di conservare la territorialità delle sedi di ATS Brianza mantenendo una sede di lavoro a Desio.

MODIFICHE POAS:

A seguito della richiesta di regione Lombardia inviata alle aziende per eventuali modifiche sui POAS, come parte sindacale abbiamo chiesto di ricondurre il POAS al precedente modello organizzativo che era basato sulla territorialità e non sulla settorialità,  in quanto tale modello sta determinando molte criticità e disagi ai lavoratori.

FORMAZIONE SUL CAMPO E AFFIANCAMENTO TECNICI DELLA PREVENZIONE:

A seguito della comunicazione da parte della direzione dell’assunzione di n. 21 nuovi tecnici della prevenzione, tenuto anche conto che in servizio risultano molti tecnici assunti da pochi mesi, come parte sindacale abbiamo chiesto che venga predisposto un piano di formazione sul campo e affiancamento che consenta ai nuovi assunti di poter acquisire l’esperienza necessaria per poter svolgere in sicurezza tutte le attività proprie del profilo.

ISCRIVITI a Funzione Pubblica CGIL Brianza

Entra anche tu a far parte della grande famiglia della FP CGIL
e diventa protagonista attivo nelle scelte che stanno cambiando il mondo del Lavoro.
In difesa di un iscritto FP CGIL Brianza c'è tutta la FP CGIL!
TOP