ASST BRIANZA: aggiornamento incontro sindacale dell'11.09.2024

ASST BRIANZA: aggiornamento incontro sindacale dell'11.09.2024

Data di pubblicazione:   |  Articolo letto:

Si informano le lavoratrici e i lavoratori del Comparto che, in data 11 settembre 2024, si è tenuto l’incontro con la direzione strategica nel quale sono state discusse le seguenti tematiche:

REGOLAMENTO ORARIO DI LAVORO

Prima della pausa estiva si è avviato il confronto relativo al nuovo regolamento sull’orario di lavoro del personale del Comparto nel quale vengono trattati tutti i vari istituti ad esso correlati. Nell’incontro odierno come parte sindacale abbiamo avanzato numerose richieste di modifica e ora siamo in attesa di ricevere dalla parte datoriale il testo definitivo del regolamento.

ADDENDUM REGOLAMENTO INCENTITI TECNICI

A seguito dei fondi stanziati dal PNRR per i lavori di ristrutturazione di molti stabili dell’azienda e delle modifiche della relativa normativa vigente, si è reso necessario sottoscrivere un addendum sull’attuale regolamento incentivi tecnici per ciò che concerne i soli lavori pagati con i suddetti fondi. Come parte sindacale abbiamo chiesto di ricevere una rendicontazione relativa al numero di personale destinatario di tali incentivi e delle quote percepite.

REGOLAMENTO INCARICHI DI FUNZIONE

La direzione ha inviato alla parte sindacale la bozza del nuovo regolamento per il conferimento, graduazione, valutazione e revoca degli incarichi di funzione, in quanto necessaria la modifica dell’attuale regolamento per adeguarne i contenuti all’ultimo rinnovo contrattuale. Il confronto sulla materia si aprirà nel prossimo incontro sindacale.

PROGRESSIONI TRA LE AREE (EX VERTICALITA’)

Per quanto riguarda le progressioni tra le aree (ex verticalità) del personale tecnico – amministrativo, la direzione ci ha comunicato che sta procedendo all’analisi dei fabbisogni dei vari settori così da poter redigere una mappatura delle posizioni da bandire nel rispetto del budget economico disponibile. A seguito di ciò verrà fatto il passaggio con la parte sindacale per fornire il resoconto del numero di posizioni da bandire.

GRADUATORIA DEP 2023 (EX PASSAGGI DI FASCIA)

Relativamente alla graduatoria per i DEP 2023, la direzione ci ha comunicato che la stessa sarà pubblicata sulla intranet aziendale a fine settembre e che, come da accordo sottoscritto, resterà provvisoria per 15 gg lavorativi e in assenza di rilievi sarà considerata definitiva e potranno procedere al pagamento agli aventi diritto con retroattività al 01.01.2023.

SOTTOSCRIZIONE PROGETTI/OBIETTIVI RAR 2024

Si è proceduto a sottoscrivere i progetti/obiettivi necessari per il pagamento delle quote RAR 2024. Tali progetti sono stati formulati sottoforma di 3 corsi di formazione dedicati alle varie qualifiche professionali. Ogni professione dovrà partecipare ad un solo corso di formazione tra i 3 predisposti attinente alla propria qualifica. Si ricorda che l’acconto RAR (50%) verrà pagato nella mensilità di ottobre.

COPERTURA ASSENZE IMPROVVISE NEI WE E FESTIVI

La parte sindacale ha ribadito la necessità di istituire una pronta disponibilità della DPSS per la copertura delle assenze improvvise nei we e festivi. In mancanza di ciò è stata evidenziata la necessità di avere una procedura codificata che definisca nel dettaglio come si devono comportare i colleghi in servizio in caso di assenza improvvisa.

SCARICA IL VOLANTINO

ISCRIVITI a Funzione Pubblica CGIL Brianza

Entra anche tu a far parte della grande famiglia della FP CGIL
e diventa protagonista attivo nelle scelte che stanno cambiando il mondo del Lavoro.
In difesa di un iscritto FP CGIL Brianza c'è tutta la FP CGIL!
TOP