Sanità: Fp Cgil, arriva in Lombardia la campagna nazionale per i diritti del personale

Sanità: Fp Cgil, arriva in Lombardia la campagna nazionale per i diritti del personale

Data di pubblicazione:   |  Articolo letto:

Arriva in Lombardia, in una intensa due giorni, il 24 e il 25 settembre, la campagna nazionale “Sanitari, curiamoci di noi. Un viaggio attraverso la sanità che siamo per costruire la sanità che vogliamo” promossa da Funzione pubblica Cgil.

Una campagna di ascolto del territorio e un percorso, articolato su tutto il territorio nazionale, a difesa dei diritti di lavoratrici e lavoratori della sanità e per sollecitare investimenti su professionalità e prospettive di un comparto fondamentale per i cittadini e il Paese.

Con la presenza del segretario nazionale Fp Cgil Michele Vannini e del segretario Fp Cgil Lombardia Catello Tramparulo, la prima tappa, martedì 24 settembre, sarà all’ospedale di Melzo (Asst Melegnano Martesana), dalle ore 10 alle 11.30, per poi approdare, alle 13 e fino alle 15, all’Ospedale di Vimercate e alla Casa di Comunità di Vimercate (Asst Brianza).

Dalle 16 alle 17 l’incontro sarà con le lavoratrici e i lavoratori di Arpa Lombardia, nella nuova sede di Niguarda, a Milano (piazza Ospedale Maggiore 3), dove, nello stesso orario, è aperto un punto stampa.

Dalle 18 alle 20.30 la giornata si chiuderà al Circolo Grossoni, presso l’ospedale Paolo Pini.

Mercoledì 25 settembre il camper della Fp Cgil prosegue per Bergamo. Dalle ore 9 alle 10, presso l’Asst Papa Giovanni XXIII, subito dopo e fino alle 12, spostandosi alla Camera del Lavoro orobica, dove i dirigenti sindacali parteciperanno al Coordinamento provinciale delle delegate e delegati della sanità pubblica.

Il tour ripartirà poi alla volta di Brescia, destinazione gli Spedali Civili di Brescia, dalle 14 alle 16.

Qui il volantino in pdf

Qui il comunicato stampa

 

ISCRIVITI a Funzione Pubblica CGIL Brianza

Entra anche tu a far parte della grande famiglia della FP CGIL
e diventa protagonista attivo nelle scelte che stanno cambiando il mondo del Lavoro.
In difesa di un iscritto FP CGIL Brianza c'è tutta la FP CGIL!
TOP